La donkeys crew è composta da elementi estremamente flessibili, intercambiabili e multitasking, con un’organizzazione ben definita e abbondantemente rodata.


Alessandro Turchi

Produttore / Regista / Sceneggiatore / Montatore / Operatore

Nato a Messina nel 1977 è un film maker indipendente. Laureato in Ingegneria Elettronica. Autore, regista e montatore di cortometraggi e documentari per il cinema. Autore di soggetti e sceneggiature (Vincitore della sezione sceneggiature del Mitreo Film Festival nel 2016 e nel 2017). Nel 2011 fonda il collettivo video Space Donkeys, con cui produce e dirige videoclip musicali per artisti del panorama nazionale, cortometraggi e documentari, oltre che spot per il web o la tv, ottenendo diversi riconoscimenti in web contest e festival nazionali ed internazionali.


Martina Camano

Attrice / Storyboard artist / Decoratrice / Edizione

Classe 1986 approdata a Messina nel 2007, collabora e cresce con realtà culturali come Machine Works e la compagnia teatrale Il castello di Sancio – con cui mette in scena spettacoli di Teatro ragazzi. Si forma in Discipline dello Spettacolo e, nel frattempo,
salta da un ruolo all’altro nel microcosmo Space Donkeys (pur preferendo il dietro le quinte).
Adesso costruisce giocattoli, inventa racconti e disegna storie.


Fabio Cacia

Produttore / Regista / Operatore / Sceneggiatore / Montatore

Nasce a Messina nel 1971. Dopo aver fatto musica per un discreto periodo, si trasferisce a Londra dove studia regia e montaggio video. Tornato in Italia lavora come videomaker freelance. Grazie alle conoscenze linguistiche collabora con la tv americana, danese, francese. Vive a Palermo dove al momento è impegnato nella realizzazione di alcuni documentari per conto di produzioni straniere.


Valeria Cariglia

Scenografa / Attrezzista

Nata a Messina nel 1987, vive e opera nel territorio siciliano facendo base a Catania. Si laurea all’Università di Messina in Metodologia e Critica dello Spettacolo, si specializza in Scenografia per il Teatro all’ABA di Catania. Scenografa e tecnico luci per il teatro e scenografa e attrezzista per il cinema. Lavora da freelance in teatri, compagnie e contesti culturali in Sicilia: dal 2014 è uno dei membri di Space Donkeys Films (crew con cui firma la scenografia del cortometraggio “Colapesce” e di alcuni videoclip musicali e commercial, partecipando a contest e festival nazionali ed internazionali). Per il cinema ha lavorato da freelance per i lungometraggi: “Ragazze a mano armata” di F. Segatori (2014) e “Seconda primavera” di F. Calogero (2016).


Morgan Maugeri

DOP / Montatore / Post-produzione / Musiche

Antonio Maugeri (Morgan), nato a Messina nel 1987 è un film maker e direttore della fotografia freelance. Ha studiato presso la Scuola Nazionale di Cinema Indipendente di Firenze. Lavora nell’ambito cinematografico, televisivo e web. Ha collaborato e preso parte a lungometraggi (“Ragazze a mano armata” di Fabio Segatori, “Seconda primavera” di Francesco Calogero, “Solo No” di Lucilla Mininno), docufilm, videoclip e spot Tv (Microsoft, Imetec, Volagratis, etc).


Liliana Pispisa

Costume designer / Costumista / Trovarobe

Nata a Messina nel 1977. Laureata in Moda e Costume a Roma. Fashion designer e Costumista sono le sue due professioni che porta avanti di pari passo. Nel 2015 si dedica alla realizzazione di un brad personale indipendente “Letteria Pispisa”. Negli anni collabora con diverse compagnie teatrali e gruppi musicali per videoclip e spettacoli teatrali in qualità di costumista freelance, ma anche come stilyst per servizi fotografici di moda. Nel 2016 si occupa dei costumi del cortometraggio “Colapesce”, prodotto dalla Space Donkeys Film.