logospacedonkeystrasp


Space Donkeys è un collettivo di artisti e lavoratori dello spettacolo che operano, prevalentemente, nel campo della produzione video.

Nato nel 2011 da un’idea del film-maker Alessandro Turchi, Space Donkeys può vantare la produzione e realizzazione di numerosi video tra cortometraggi, documentari, music videos, commercials e trailers.

La crew, che nel corso degli anni, ha variato continuamente la sua composizione, ha finalmente trovato un assetto stabile riuscendo a radunare insieme tutte le professionalità necessarie a una produzione video di altissimo livello: produttore, regista, dop, direttore artistico e di produzione, montatore e post-producer, scenografa, costumista, fonico e microfonista, location manager, trucco e make-up, e poi ancora copywriter, sceneggiatore, storyboarder, grafico… insomma tutte le possibili figure professionali necessarie e indispensabili alla produzione video e cinematografica condensate in solo 9 elementi estremamente flessibili, intercambiabili e sicuramente multitasking.

La Space Donkeys è, perciò, in grado di affrontare al meglio tutte le fasi che concorrono alla creazione di un prodotto filmico di alto livello, dall’ideazione e scrittura del soggetto, fino alla post-produzione audio e video.

 

Premi, menzioni e riconoscimenti.

“Villa De Pasquale”: spot a sfondo sociale per il web, vincitore del Primo Premio nel concorso “Portiamo alla luce i Beni Invisibili”, indetto da Fondazione Telecom, attraverso il sito specializzato Zooppa.com, per restituire il valore e la visibilità che meritano a beni che realmente non sono disponibili al pubblico o che, nonostante la loro bellezza o importanza, non sono assolutamente conosciuti.

“Non perdere tempo”: web-commercial vincitore del Secondo Premio nel concorso “Non solo voli con Volagratis.com”; attualmente in rotazione nel famoso portale di viaggi.

“Codici”: music video, realizzato per la band messinese DemoMode, vincitore della Menzione Speciale al Festival del Cinema di Catania 2015.

“Calling the Maker”: music video finalista al concorso internazionale, indetto sul sito specializzato Genero.tv, per decidere il videoclip ufficiale del brano “Calling the Maker”, della cantante statunitense Aimee Allen.